Skip to content Skip to footer

Conferimento benemerenze sportive

CUS Trento: Benemerenza sportiva per Agnese Baroni e Beatrice Scartezzini

Trento, 29 ottobre 2024 – Ieri sera il Teatro Sambapolis ha ospitato la cerimonia di consegna delle Benemerenze sportive, un evento prestigioso che ha celebrato i successi sportivi dell’anno 2022. Tra i premiati dalla presidente del Coni Trentino Paola Mora spiccano le atlete del CUS Trento, Agnese Baroni e Beatrice Scartezzini, protagoniste nella maratona di kayak doppio con la conquista del titolo italiano assoluto.

L’impresa, che ha regalato alla coppia sportiva il titolo nazionale, ha portato a un ulteriore riconoscimento: la medaglia di bronzo al merito sportivo, consegnata ieri tra gli applausi di un pubblico entusiasta e delle autorità sportive presenti. Il successo delle atlete è frutto di un impegno costante e del supporto della rete sportiva dell’Università di Trento, che attraverso il programma UniTrento Sport, di cui entrambe hanno fatto parte nel 2022, sostiene giovani atleti nel percorso sportivo e accademico.

Le atlete sono state accompagnate alla cerimonia dal presidente del CUS, Flavio Rossi, e dal direttore dei centri sportivi universitari, Massimo Paltrinieri. Quest’ultimo, in particolare, ha sottolineato l’importanza dei Centri sportivi universitari come luoghi di crescita personale e sportiva, dove le atlete come Agnese e Beatrice possono allenarsi con le risorse necessarie per eccellere.

Il riconoscimento ottenuto è non solo un tributo al talento e alla dedizione delle due atlete, ma anche un incoraggiamento per la comunità del CUS Nautico e per tutti coloro che perseguono grandi traguardi sportivi. Le atlete nel 2022 facevano parte del programma sportivo univerisitario UniTeam.

2024. CUS Trento. All Rights Reserved.

CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO TRENTO – A.S.D.
P.IVA 00929160224 | C.F.80011170224

Privacy Policy
Cookie Policy