La competizione universitaria per eccellenza
I CNU, indetti dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano), rappresentano uno degli eventi sportivi più prestigiosi del panorama universitario italiano, e il CUS Trento partecipa ogni anno con le sue squadre e atleti. Ogni edizione viene ospitata da un CUS di una diversa città universitaria e offre l’opportunità di competere a livello nazionale sia in discipline individuali che di squadra, in due edizioni: una primaverile e una invernale.
Alle competizioni dei CNU partecipano obbligatoriamente le squadre UNI.Team, che rappresentano ufficialmente il CUS Trento. Tuttavia, anche gli studenti UniTrento che praticano sport a livello individuale possono iscriversi e competere in diverse discipline. Basta essere tesserati CUS e contattare la segreteria per verificare le modalità di partecipazione.
Nell’anno accademico 2023-2024, le squadre maschili di futsal e pallacanestro hanno vissuto intense sfide nei CNU, fermandosi alla fase preliminare. Tuttavia, a brillare è stata la squadra femminile di futsal, che ha conquistato uno storico terzo posto ai CNU 2023 di Camerino (MC), portando orgoglio e prestigio al CUS Trento.